E’ possibile pagare la polizza anche con bonifico o versamento su conto corrente postale, oltre che in contanti.

A tal proposito si riepiloga nel dettaglio che i  pagamenti delle polizze possono essere effettuati attraverso i seguenti mezzi di pagamento:

  1. assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all’impresa di assicurazione oppure all’intermediario, espressamente in tale qualità;
  2. ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, inclusi gli strumenti di pagamento elettronici, anche nella forma on line, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1;
  3. denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilità civile auto e relative garanzie accessorie (se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilità civile auto), nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta euro annui per ciascun contratto.

Per quanto concerne bonifici e versamenti postali, si precisa che i bonifici andranno effettuati su conto corrente IBAN IT11J0306940062100000001958 intestato a “Italiana Assicurazioni S.p.A.” mentre i versamenti postali su versamenti postali con bollettino su CCP 001031241829 intestato a “Assinet Srl in qualità di Agente Italiana Assicurazioni“.